Politicose

19 mar 20201 min

Stato per stato: la politica ai tempi del Coronavirus - Germania

Come il resto d'europa, anche la Germania si trova a dover fronteggiare l'emergenza Coronavirus. Dal discorso della cancelliera tedesca Angela Merkel trasmesso dal Bild online, è possibile percepire tutta la preoccupazione per il numero dei contagi delle ultime ore.

I casi di Coronavirus sono saliti a 10.999. Rispetto a qualche giorno fa, si è avuto un notevole aumento di casi: ben 2801. Un dato impressionante che conferma la rapidità con cui il virus si sta diffondendo in modo esponenziale in tutto il paese.


 
Nel corso del suo messaggio alla nazione, Angela Merkel ha sottolineato la gravità della situazione e chiesto ai suoi cittadini di prendere sul serio le misure introdotte dal suo governo.Per la cancelliera la battaglia contro il Coronavirus "è una sfida storica", in cui le regole da seguire saranno una delle poche armi da poter utilizzare contro la diffusione del virus.


 
Le autorità sanitarie tedesche hanno spiegato che serviranno parecchi mesi per uscirne, ma se il piano fallisse, i contagi potrebbero arrivare fino a 10 milioni.

Angela Merkel ha invitato ad evitare fenomeni come quello della corsa ai supermercati e a mostrare solidarietà verso gli altri cittadini, assicurando che i rifornimenti alimentari saranno garantiti in ogni momento.In seguito alle ricadute sull'economia tedesca, le aziende potranno richiedere prestiti alle banche al fine di proteggere migliaia e migliaia di posti di lavoro.


 

 

    40
    1