top of page
Home: Benvenuto
Home: Blog2
  • Immagine del redattorePoliticose

Biden vince in altri tre stati

Di Samuele Mosconi


Vince ancora Biden. Vince in Arizona, Illinois e Florida. Solo il Coronavirus gli ha impedito con ogni probabilità di vincere anche in Ohio (dove sono state rimandate le primarie).


Oramai è chiaro che la sfida sarà tra #Trump e #Biden: considerato il distacco oramai nell'ordine delle centinaia tra l'ex Vicepresidente e Sanders (che ha perso pure in stati molto liberal come Washington e Illinois).


Nel frattempo, la Louisiana e la Georgia che attenderanno Biden nonostante i ritardi e le sospensioni causa Covid-19 sono vittorie facili e prevedibili per l'ex VP di Obama.

Nel caso Biden dovesse portare a casa la nomination si discute su quale potrebbe essere la sua scelta (previa approvazione del partito democratico) come vicepresidente.



Si fanno diversi nomi. Da Stacey Abrams (afroamericana della Georgia recentemente sconfitta alle elezioni governative nel suo stato dal candidato repubblicano) a Michelle Grishman governatrice latinoamericana del Nuovo Messico, utile per tendere una mano agli elettori latinos che hanno preferito al moderato Biden il socialista Sanders fino alla già candidata nella corsa alla nomination Kamala Harris.

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Home: Contatti
bottom of page