Il Presuntuoso della settimana è Matteo Renzi
Di Kevin Gerry Cafà
Matteo #Renzi è uno specialista delle campagne elettorali.
Nella baraonda elettorale che ha caratterizzato l'estate italiana, Renzi è riuscito per l'ennesima volta a danneggiare sinistra italiana con una propaganda elettorale contro il PD ed Enrico #Letta.
Per Renzi i veri avversari non sono la Meloni e Salvini, ma il @partitodemocratico che lui stesso ha portato ai minimi storici alle ultime elezioni: il peggior risultato nella storia della sinistra in Italia.
Renzi con il suo 1,9% si crede l'ago della bilancia ma è consapevole che il 26 settembre Italia Viva sarà solo un lontano ricordo.
A chiudere la settimana fatta di propaganda e di video contro il Partito Democratico, Renzi ha pensato di tornare sulla questione israelo-palestinese. Sia chiaro che Renzi non sa nulla dell'eterno conflitto tra Israele e Palestina, visto che in passato ci ha deliziati con una serie di gaffe terribili sui confini tanto discussi sopratutto in sede ONU.
Renzi dovrebbe perseguire la linea occidentale della soluzione a due Stati e condannare le azioni di Israele contro i palestinesi.
Ma forse si chiede troppo ad un personaggio politico come Matteo Renzi.
Comments