top of page
Home: Benvenuto
Home: Blog2
  • Immagine del redattorePoliticose

Un piano europeo da 100 miliardi

Il dibattito europeo sulle misure da adottare in materia economica e finanziaria si arricchisce di un ulteriore elemento. Il Financial Times riporta la notizia che la Commissione europea sta cercando di mettere a punto una proposta per mobilitare risorse fino a 100 miliardi di euro, al fine di finanziare le iniziative che i Paesi colpiti dall'emergenza #Coronavirus per combattere l'attesa impennata della disoccupazione.


La formula da utilizzare sarebbe quella di mobilitare risorse usando il bilancio dell'Ue come garanzia e persino garanzie aggiuntive da parte degli Stati membri.

Il sostegno ai paesi maggiormente colpiti dal #Covid19 - scrive il Financial Times - verrà fornito mediante prestiti per finanziare le iniziative destinate a chi si trova in cassa integrazione e favore il rientro nel mondo del lavoro attraverso impieghi part-time e programmi di formazione. L'esecutivo Ue intende presentare al prossimo Eurogruppo fissato per il 7 aprile, il piano discusso ieri nel corso del vertice europeo in videoconferenza.

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Home: Contatti
bottom of page