top of page
Home: Benvenuto
Home: Blog2
  • Immagine del redattorePoliticose

Stato per stato: la politica ai tempi del Coronavirus - Spagna

Sono ore drammatiche per la Spagna. Le notizie fornite dai media spagnoli descrivono uno stato di profonda emergenza nel paese, comparando i dati forniti dai medici spagnoli a quelli della Lombardia. Le ultime 24 ore sono state drammatiche con 3.500 casi in più e 150 vittime da aggiungere al conteggio della scorsa settimana.


La città di Madrid è la più colpita in tutta la Spagna. Si contano circa 6.777 positivi, 498 morti e 590 pazienti in terapia intensiva. A seguire troviamo la Catalogna con 2.702 contagi e i Paesi Baschi con 1.190.



Oltre alla disposizioni applicate negli altri paesi europei - chiusura delle scuole, dei negozi non indispensabili e tutto il resto -, il presidente Pedro Sanchez, optato per l'utilizzo dell'esercito nelle grandi città, allo scopo di far rispettare le regole decise qualche settimana fa. Inoltre, il governo spagnolo ha ordinato la chiusura degli hotel ad eccezione di quelli messi a disposizione per i servizi sanitari.


La scelta di Sanchez di chiedere l'intervento dei militari nelle strade, è stata fonte di ispirazione per altri paesi europei, vista la leggerezza con cui molti cittadini europei stanno affrontando l'emergenza del Coronavirus.

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Home: Contatti
bottom of page