top of page
Home: Benvenuto
Home: Blog2
  • Immagine del redattoreKevin Gerry Cafà

Presente da Ministro. Futuro da Videomaker

Il Presuntuoso della settimana è Matteo Salvini


Di Kevin Gerry Cafà


Nel panorama politico italiano, ci sono parecchi deputati e senatori che in passato svolgevano la professione di giornalista: un mestiere nobile se decidi di non mandare acqua inquinata nelle case degli italiani, come suggeriva il buon Enzo Biagi. Questo però non è il caso di @matteosalviniofficial perché lui non può accendere al concorso da Giornalista professionista, visto che possiede solo il diploma liceale ma può svolgere "tranquillamente" il ruolo di ministro dei trasporti. Ma ha sicuramente un futuro da videomaker.

Lo scorso giovedì, Matteo Salvini, ha pubblicato sui propri account social un video in cui si vede la magistrata Iolanda Apostolico durante una manifestazione a favore dei migranti, nel 2018. Del video si sta discutendo molto, sia per il suo contenuto che per le modalità con cui questo sarebbe stato filmato e poi ottenuto da Salvini. Apostolico è la giudice del tribunale di Catania che la scorsa settimana ha annullato la richiesta di detenzione per quattro migranti tunisini nel nuovo Centro per le procedure accelerate di frontiera di Pozzallo, in provincia di Ragusa, giudicando illegittime alcune parti del decreto “Cutro”. 

Dando per scontato che un ministro dovrebbe occuparsi di tutt'altro, non si capisce la gogna mediatica scatenata da lui e il suo staff su una persona che decide di manifestare la propria disapprovazione su un fatto di carattere pubblico.

D'altronde, stiamo parlando della Lega e dell'enfant prodige del mondo della comunicazione.

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Home: Contatti
bottom of page